Home

Menu

Episodi

Site Stuff

Special Link

Spot

Contatore

2x06 - Rat Saw God / Verso la luce

Rat Saw God / Verso la luce

Scritto da: Phil Klemmer e John Enbom
Diretto da: Kevin Bray
Prima visione USA 11 Novembre 2005
Prima visione Italia 16 Giugno 2006
Quote
Sono venuto fino a qui per mostrarti quanto facilmente posso arrivare a te.
~ Keith
Quote
Il passato ritorna per tutti: Veronica riceve l'inaspettata visita di Abel Koontz, ormai in fin di vita, che le chiede aiuto per trovare sua figlia Amelia, scomparsa nel nulla. Le indagini portano Veronica di nuovo a contatto con Clarence Wiedman, il capo della sicurezza della Kane Software, ma questa volta sarà costretto a collaborare, suo malgrado, con la ragazza. Nel frattempo, anche per lo Sceriffo Lamb è il momento di ritornare su un caso archiviato: la comparsa di un testimone chiave, gli permette di riaprire le indagini sulla morte di Felix, facendo arrestare nuovamente Logan. Mentre il ragazzo è in cella in attesa di conoscere il suo destino, si ritrova faccia a faccia con il suo passato...

Regulars: Kristen Bell (Veronica Mars), Percy Daggs III (Wallace Fennel), Teddy Dunn (Duncan Kane), Jason Dohring (Logan Echolls), Francis Capra (Eli "Weevil" Navarro), Ryan Hansen (Dick Casablancas), Kyle Gallner (Cassidy "Beaver" Casablancas), Tessa Thompson (Jackie Cook), Enrico Colantoni (Keith Mars)
Guest Stars: Brandon Hillock (Agente Sacks), Carl Bresk (Insegnante), James Molina (Thumper), Rick Peters (Tom Griffith), Krysten Ritter (Gia Goodman), Michael Muhney (Sceriffo Lamb), Harry Hamlin (Aaron Echolls), Daran Norris (Cliff McCormack), Christopher B. Duncan (Clarence Wiedman), Stephen Walters (Infermiere), Verina Marcel (Enriquefreaaque69), Tracy Walter (Manager del bar), Joss Whedon (Douglas), Patrick Wolfe (Hector), Erin Cronican (Assistente), Lisa Terry (Dawn), Greg Baine (Mike), Christian Clemenson (Abel Koontz), David E. Willis (Giornalista TV)

Note

- Il titolo dell'episodio riprende quello di un racconto scritto da Rob Thomas, il creatore della serie. Il protagonista del libro è il diciottenne Steve York che, per superare il corso di Inglese, deve scrivere una tesina sulla sua vita; questo compito sarà un'occasione per riflettere su sé stesso e sulla sua evoluzione negli ultimi quattro anni.
- Sulla UPN, prima di Veronica Mars, andava in onda America's Next Top Model, un reality show per aspiranti modelle. La vincitrice della sfida di recitazione della settimana, ha partecipato a questo episodio: è Kim Stolz, che interpreta Stacy, l'impiegata dell'autonoleggio.
- Il direttore dell'autonoleggio, Douglas, è interpretato da Joss Wedon, geniale creatore di Buffy e di altre meraviglie. Rob Thomas gli ha proposto questo cameo dopo che lui aveva espresso pubblicamente il suo amore per Veronica Mars.
- L'autonoleggio in cui lavora Joss Whedon, si chiama Lariat, lo stesso nome dell'agenzia in cui Fox Mulder e Dana Scully noleggiavano le loro auto nella celeberrima serie X-Files.
- Facendo a Gia i complimenti per la vittoria del padre alle elezioni, Veronica le dice: "Sei pronta per tutto il salutare durante le parate e il tagliare nastri?" e Gia le risponde: "I thought I'd go more Bush twins style. You know, public drunkenness, sluttiness, and minor scandals" ("Pensavo più allo stile delle gemelle Bush. Sai, ubriacarsi e troieggiare in pubblico e altri piccoli scandali"). Jenna e Barbara Bush sono le figlie gemelle del presidente USA, George W. Bush. Le due ragazze sono famose per aver provocato molti scandali, con il loro comportamento non molto "presidenziale".
- Al Motel, Veronica affitta la camera 110. E' lo stesso numero del suo appartamento ed anche quello dell'armadietto utilizzato per le false carte d'identità, nell'episodio Clash Of The Tritons (1x12, Il giorno dei Tritoni).
- Quando Logan viene riconosciuto nel confronto all'americana, fa un passo avanti ed esclama: "You like me, you really like me" ("Vi piaccio, vi piaccio davvero"). Cita un famoso discorso di Sally Field, che l'attrice fece quando vinse l'Oscar, nel 1985, per la sua interpretazione nel film Le stagioni del cuore.
- Aaron dice a Keith: "You know, if they'd give you enough press, you'd find a way to put me on the grassy knoll" ("Se la stampa ti desse più ascolto, riusciresti a collocarmi sulla collinetta"). Secondo la versione ufficiale, Il presidente John F. Kennedy fu ucciso da un solo uomo, Lee Harvey Oswald, che sparò da un edificio nelle vicinanze. Ciò nonostante, secondo alcune teorie, anche un altro uomo sparò, da una collinetta erbosa accanto al luogo dell'attentato.
- Mentre torna a casa, dopo essere stato rilasciato, Logan dice: "Best thing about two days in jail? Two days worth of Ellen on the TiVo" ("La cosa migliore di due giorni in prigione: due episodi di Ellen registrati"). Si riferisce alla celebre attrice e comica Ellen DeGeneres, che ogni giorno conduce un talk show, The Ellen DeGeneres Show, che ha anche vinto quattro Emmy come miglior talk-show.

Il caso della settimana
Indagando per conto di Abel Koontz, Veronica scopre che Amelia ha speso i soldi dei Kane girando l'Europa. Il suo fidanzato, infatti, l'ha vista per l'ultima volta ad Ibiza.

Cercando l'ultimo posto in cui ha usato il suo telefono, Veronica trova il cadavere di Amelia in un pidocchioso motel, vicino a Neptune. Amelia era tornata per chiedere altri soldi a Clarence Wiedman.

Grazie all'aiuto di Wiedman, Veronica scopre che l'ultima persona con cui Amelia è stata vista, il probabile assassino, quindi, è Carlos Mercato, che però è figlio di un diplomatico Argentino e per questo può facilmente sfuggire alla legge statunitense.

Abel Koontz ha ancora pochi giorni di vita, Veronica, perciò, decide di non dirgli la verità, ma gli racconta che Amelia è sull'Himalaya e quindi non può raggiungere il padre in breve tempo.

L'omicidio di Felix
Un uomo si presenta al dipartimento dello Sceriffo, dicendo di essere quello che ha chiamato la Polizia la notte dell'omicidio di Felix e di aver visto chiaramente Logan che lo uccideva. Logan, quindi, viene arrestato nuovamente, ma scarcerato su cauzione. Per ripicca, perņ, i motociclisti bruciano casa Echolls.

L'omicidio di Lilly
Mentre è in cella Logan incontra suo padre che tenta di convincerlo che è stato Duncan ad uccidere Lilly.

Bus Crash
Keith organizza un incontro con Aaron, dicendogli che sospetta sia stato lui ad organizzare l'incidente e che se dovesse succedere qualcosa a Veronica gliela farebbe pagare.

Lo scuolabus č stato ripescato dall'oceano, Keith riesce ad entrarci di nascosto e sui sedili posteriori trova un topo morto attaccato con il nastro adesivo sotto ad un sedile.


Quotes

Keith Tesoro, è finita. Vai al party del tuo ragazzo. Ho Cliff a tenermi compagnia. Vero, Cliff?
Cliff Vero. Ho promesso di tirargli indietro i capelli se deve vomitare nella toilette.

Sachs Lo Sceriffo vuole parlare con te.
Logan E io vorrei essere il ketchup in un sandwich con le gemelle Olsen, ma...

- Altre quotes dall'episodio

Musica

Assente

Media

In Italia

- Adattamento italiano
Note all'edizione italiana di "Rat Saw God"

- Auditel
Spettatori: 1.481.000
Share: 7.50
Share "fascia 15/64 anni": n.d.

Commenti e Recensioni

- Recensioni
coming soon

- Cosa ne pensi dell'episodio?
- Invia la tua recensione!
- Discutine sul forum!


« 2.05 Blast From The Past 2.07 Nobody Puts Baby In A Corner »

© 2006 Veronica Mars.it - Il sito italiano di Veronica Mars. Veronica Mars and its trademarks are the property of Rob Thomas,
Joel Silver, UPN, Warner Bros. Television and others. This is a non-profit fansite intended to provide informations for the fans of the series.
On line since 19/10/2005. Graphics and contents by Michele, Camilla, Matteo. Please do not take anything without asking first.