Home

Menu

Episodi

Site Stuff

Special Link

Spot

Contatore

Quotes - 1x09 - Drinking The Kool-Aid / Abbaglio

Veronica Miss Murphy, quando è stata la settimana del libro?
Miss Murphy Wow, questo sì che è l'atteggiamento che mi piace nella nostra era post-letterata.

Veronica (voiceover) Ecco. So chi è responsabile di aver spaventato e fatto scappare mamma. Dunque se Jake Kane è il mio padre biologico, questa informazione deve valere milioni. E dopo quello che la famiglia Kane mi ha fatto, intendo riscuotere.

Keith E' tutto ok!
Veronica Sei stato da un dottore?
Keith Tesoro, va tutto bene. Alle ragazze piacciono le cicatrici.

Veronica Cosa ti prende? Sei eccitato come uno scolaretto che è appena incappato nell'armadietto dei medicinali.

Keith Siediti. E' un letto ad acqua.
Veronica Lo vedo.
Keith Andiamo, ne desideri uno da quando avevi qualcosa come cinque anni.
Veronica Volevo anche sposare Vanilla Ice ed avere la più grande collezione al mondo di Z-bots.
Keith Mi hai chiesto... no, mi hai pregato per un letto ad acqua per quattro anni di fila! Era la tua ossessione.
Veronica Ora ricordo tutto. Per come me lo spiegasti, Babbo Natale approvava l'idea generale, ma aveva dubbi riguardo il collocarlo al secondo piano.
Keith Quel risaputo pragmatismo di base della cultura elfica.

Veronica Cerco di prendere un campione di sangue. La prof di biologia ha detto che avremo crediti extra eseguendo su di noi un test dell'HIV. Ho ordinato questa cosa su internet ma non trovo il coraggio di portare a termine il tutto.
Keith E' così tenero. La mia tosta, inossidabile figlia ha paura di versare una piccola minuscola goccia di sangue.
Veronica Sai, se davvero fossi un buon padre, mi lasceresti usare un po' del tuo sangue per il test. Nessuno capirà la differenza. Inoltre, tu sei stato sessualmente attivo.

Veronica Dunque quelli sono i genitori di Casey Gant.
Keith Lo conosci?
Veronica Sfortunatamente, sì. E' solo un altro cittadino del superficiale, insipido fastidioso regno degli Zero-Nove.
Keith Beh, a parte la tua valutazione i suoi genitori sono ancora un po' infastiditi dalla sua decisione di scappare e unirsi a una setta.
Veronica Si è unito a una setta? Che cosa adorano? I tanga? La birra? La carta di platino dei genitori?

Darcy Sono disorientata come tutti per questa sua trasformazione. Cioè, un giorno è totalmente figo e il giorno dopo sembra lobotomizzato dagli alieni.
Veronica Nessuna spiegazione?
Darcy Nessuna che avesse senso. Solo farneticazioni sull' "abbandonare lo stile soffocante di una società capitalista all'ultimo stadio e dimenticare il canto della sirena consumista". Credo che anche "composito" c'entrasse qualcosa. Era tutto così bizzarro. Cioè, ho dovuto lasciarlo.
Veronica Ha parlato dei nuovi amici che si era fatto prima che iniziasse a dare di matto?
Darcy No, ma sai cosa? Credo ci sia qualcosa fra lui e Miss Mills.
Veronica Cioè, intendi sessualmente?
Darcy Sì. Erano arrivati al punto di fare tutto insieme. Aveva anche cominciato a lavorare per il giornale letterario. Questo è lo stesso ragazzo che ha scaricato ogni singolo compito di scrittura sin dalla seconda media. Pensava che le "Cliff Notes" fossero per intellettualoidi.

Veronica (voiceover) Come fare per avere contatti con questi letterati? Ci sono. Diventa una di loro. Gli attributi e lo stile della poesia adolescenziale: dev'essere scritta con un colore alternativo. Deve includere temi dominanti di alienazione, ambivalenza sessuale, odio verso se stessi, morte, ecc.

Veronica Papà, tu eri un poliziotto,conosci il modus operandi degli strozzini. Non si potrebbe fare azioni intimidatorie affinché il responsabile delle condutture risolva il problema dell'acqua calda?

Holly Fatti un giretto più tardi, fatti un'idea del posto. Solo, stai fuori dalla stalla. Non vuoi entrare là dentro, fidati.
Veronica (voiceover) Ehi, non mi stai depistando troppo bene, Holly."Passeggia liberamente? Stai lontana dalla stalla, qualsiasi cosa tu faccia"? Forse dovrei giocare più spesso la carta della povera disadattata.

Veronica (voiceover) Stalla proibita? C'è. Poligamia implicita? C'è. Signore e signori, abbiamo una setta.

Josh Ciao. (abbraccia Veronica)
Veronica (voiceover) Aiuto. Sapevo che avrei dovuto includere qualche leggera sfumatura lesbica a quella poesia.

Veronica Holly dice che sembra che quest'anno il raccolto sarà grandioso. Non vi ho chiesto però cosa coltivate.
Josh Potremmo definirla la coltivazione redditizia per eccellenza.
Veronica (voiceover) Bingo.

Veronica (voiceover) Adesso basta con questa edulcorata allusione a spezie e incensi. Rompiamo i funghi e balliamo nudi. Fracassiamo il cranio di una capra. Sacrifichiamo qualche bambino. Andiamo, gente, siete in una setta. Dimostratelo!

Veronica (voiceover) Wow, siamo a Mondo Bizzarro. Qui sono Miss Popolarità.

Josh Allora com'è andata la vostra giornata? Cosa è successo?
Rain Mi sono svegliata spaventata. Mi sentivo come in un sogno di pace e felicità.
Veronica (voiceover) Non alzare gli occhi al cielo, Veronica. Sei sotto copertura.

Holly Veronica è una scrittrice, una poetessa. Ha uno stile unico che penso apprezzerete tutti. Vorresti onorarci con quella che mi hai mostrato oggi?
Veronica (voiceover) Stavo leggendo sul Koreshian Bride dello scorso mese che quattro leader di sette su cinque vogliono discepole nubili, frivole e sull'orlo dell'esaurimento.

Keith Sei coperta di terra.
Veronica Vedi? E' per questo che devi fare soldi.

Veronica (voiceover) Non riesco a togliermelo dalla testa. Da qualche parte in Pennsylvania, un laboratorio sta decidendo se sono l'erede di una fortuna miliardaria. Non si tratta dei soldi. Si tratta di far pagare Jake Kane. Ma se sono un'ereditiera, Dio mi sia testimone, non farò mai più docce fredde.

Veronica Mi vergogno così tanto per la mia figura di ieri sera. Sono stata una imperdonabile cretina.
Casey Dimentichi con chi stai parlando? Sono Casey Gant, ok? Ho scritto la Bibbia dei cretini. Il Corano dei cretini. Il Talmud dei cretini.

Josh Hey, senti, ti piacerebbe unirti a me in una passeggiata?
Veronica (voiceover) Lo sapevo. Qui è quando il capo della setta mi proclama la sua nuova moglie.

Josh Non ti giudico. Dico solo quello che sai già.
Veronica (voiceover) Che la pelliccia sintetica è una scelta infelice se devi infiltrarti in una setta?

Josh Hai costruito una fortezza attorno a te. Ti offre una protezione limitata. Inoltre tiene alla larga le altre persone e ciò che potrebbero offrire. Sta prosciugando la tua anima. Ora, potresti considerare di aprirti. Facendo entrare le altre persone.
Veronica (voiceover) Far entrare altre persone? Ne hai in mente una in particolare? Forse se accendessi discretamente il Signor Scossa...

Veronica (voiceover) Non vuoi i miei soldi, non vuoi il mio corpo, non vuoi che lavori nei tuoi campi di marjuana. Vuoi soltanto che sia felice. Strano.

Keith Dev'essere la peggiore decisione mai presa da qualcuno che non fosse cerebroleso! Da quando ti riservi il diritto di disubbidire del tutto alle mie istruzioni? Il mio giudizio e la mia preoccupazione per la tua sicurezza contano così poco?
Veronica Mi dispiace. Papà, ho fatto una cazzata enorme, lo so. Fidati, seguirò le tue istruzioni alla lettera da adesso in poi. E' che sembravano così inoffensivi.
Keith Come lo hai deciso? Per l'assenza di svastiche tatuate sulle loro fronti?

Keith Sentito qualcosa di compromettente per ora?
Veronica No. E' come ascoltare la Famiglia Brady con un sottofondo Raggae.

Veronica (voiceover) Ho richiesto quelle analisi perché volevo la verità, ma può un tecnico di laboratorio vedere davvero la forma della mia anima in un trenino di geni? Jake Kane potrebbe essere mio padre, ma che lo sia oppure no, potrei davvero chiamarlo tale e rinnegare l'uomo che mi ha cresciuta?


« 1.08 Like A Virgin Torna alle quotes 1.10 An Echolls Family Christmas »

© 2006 Veronica Mars.it - Il sito italiano di Veronica Mars. Veronica Mars and its trademarks are the property of Rob Thomas,
Joel Silver, UPN, Warner Bros. Television and others. This is a non-profit fansite intended to provide informations for the fans of the series.
On line since 19/10/2005. Graphics and contents by Michele, Camilla, Matteo. Please do not take anything without asking first.