Home

Menu

Episodi

Site Stuff

Special Link

Spot

Contatore

2x20 - Look Who's Stalking / Guardarsi le spalle

Look Who's Stalking / Guardarsi le spalle

Scritto da: John Enbom
Diretto da: Michael Fields
Prima visione USA 25 Aprile 2006
Prima visione Italia 6 Luglio 2006
Quote
Pensavo che la nostra storia fosse epica, sai?
~ Logan
Quote
La famiglia Goodman chiede aiuto alla famiglia Mars. Woody, infatti, si rivolge a Keith, in preda alla disperazione, perché lo aiuti ad insabbiare un possibile scandalo: se certe notizie diventassero di pubblico dominio, si ripercuoterebbero sulla carriera politica del neo-sindaco di Neptune e soprattutto sui suoi piani per l’incorporazione della città. Sua figlia Gia, invece, assolda Veronica perché si è accorta di essere seguita e spiata da uno sconosciuto. Le due ragazze, quindi, si mettono sulle tracce del molestatore e, quando pensano di aver risolto il mistero, scoprono che qualcun altro sta osservando i Goodman nell’ombra, qualcuno che nutre davvero un profondo risentimento per loro e che è disposto a tutto per fargliela pagare...

Regulars: Kristen Bell (Veronica Mars), Percy Daggs III (Wallace Fennel), Teddy Dunn (Duncan Kane), Jason Dohring (Logan Echolls), Francis Capra (Eli "Weevil" Navarro), Ryan Hansen (Dick Casablancas), Kyle Gallner (Cassidy "Beaver" Casablancas), Tessa Thompson (Jackie Cook), Enrico Colantoni (Keith Mars)

Guest Stars: Max Greenfield (Leo D'Amato), Martin Yu (Mr. Wu), Charisma Carpenter (Kendall Casablancas), Michael Muhney (Sceriffo Don Lamb), Krysten Ritter (Gia Goodman), Tina Majorino (Mac), Jonathan Chesner (Corny), Amanda Noret (Madison Sinclair), Adam Hendershott (Butters Clemmons), Steve Rankin (Loyd Blankenship), James Jordan (Lucky), Steve Guttenberg (Woody Goodman), Jeffrey D. Sams (Terrence Cook), Ian Brininstool (Rodney Goodman), Kathleen Parker (Insegnate di giornalismo),  Mel Fair (Medico)

Note

- Il titolo dell'episodio Look Who's Stalking (Guarda chi spia) riprende quello del film del 1989 Look Who's Talking (Senti chi parla), interpretato da John Travolta e Kirstie Alley. La pellicola ha avuto ben due seguiti.
- Gia dice di aver cantato al karaoke Can't get you out of my head: è il brano che, nel 2001, ha lanciato Kylie Minogue nelle classifiche inglesi e americane, facendo diventare la cantante australiana una star internazionale.
- Quando Veronica incontra Kendall, esclama: "You mean 'Trouble'? With a capital 'T' that rhymes with 'C' and that stands for..." ("Vuoi dire 'Problema'? Con la 'P' maiuscola, che fa rima con 'T' che sta per..."). Veronica riprende un verso del brano Ya Got Trouble, tratta dal musical The Music Man, scritto da Meredith Wilson nel 1957. La canzone, per la precisione, recita così: "Trouble, oh we got trouble / Right here in River City! / With a capital 'T' / That rhymes with 'P' / And that stands for Pool" ("Problema, abbiamo un problema, proprio qui a River City! Con la 'P' maiuscola, che fa rima con 'P' di piscina").
- Mentre stanno osservando la strada con la telecamera, Gia dice a Veronica: "How Mission: Impossible. I feel like at any moment Tom Cruise is gonna dangle from the ceiling on cables" ("Sembra Mission: Impossible. Sento che, da un momento all'altro, Tom Cruise si calerà dal soffitto appeso ad un cavo"). In una scena del film citato, infatti, Tom Cruise compie un rocambolesco furto: per rubare un prezioso CD in una stanza super-protetta, si cala dal soffitto appeso ad un cavo. Il film ha avuto altri due capitoli, sempre con Tom Cruise come protagonista.
- Leo guida una Mitsubishi Galant, una berlina grigia metallizzata del 2002.
- L'invito per l'Alterna-Ballo è datato venerdì 13, ma nel 2006 il 13 maggio non cade di venerdì, e neanche negli anni successivi. La data sarebbe stata corretta solo se si fosse trattato del 2005.
- Wallace racconta che, quando indossa uno smoking, fa sembrare James Bond come "Cletus, lo zoticone con la mascella cadente". Si riferisce ad un personaggio della celeberrima serie animata dei Simpson, creata da Matt Groening nel 1987.
- Quando alla festa Madison offre da bere a Gia, Veronica le dice di non berlo, si ricorda, infatti, che Madison è solita sputare in un bicchiere ed offrirlo a chi non le piace, abitudine che abbiamo scoperto nell'episodio A Trip To The Dentist (1x21, Visita dal dentista).
- Durante la festa, Logan si avvicina a Veronica e le chiede: "Alone again?" ("Di nuovo sola?") e lei gli risponde: "Naturally" ("Ovviamente"). Riprendono il titolo di una canzone del cantautore irlandese Gilbert O'Sullivan, Alone Again, Naturally, che ebbe grande successo nel 1971. La canzone parla di un ragazzo tormentato per essere stato abbandonato da tutti quelli che ama, situazione che ricorda sia quella di Veronica sia quella di Logan.

Il caso della settimana
Woody chiama Keith da una stanza di motel, perché una ragazza con cui era a letto è svenuta. Keith accetta malvolentieri di portarla con discrezione all'ospedale, ma i due uomini vengono ripresi dalle telecamere di sicurezza del motel e finiscono sul giornale.

Woody rilascia una dichiarazione scaricando tutta la colpa su Keith, con la scusa che lo scandalo rovinerebbe la campagna per l'incorporazione. Keith, quindi, grazie al suo amico giornalista Lloyd, rivela tutta la verità in un'intervista e al referendum l'incorporazione viene respinta.

Veronica scopre che Leo stava seguendo Gia per lavoro: l'ex agente, infatti, ora lavora per un'agenzia di sicurezza, ed era stato affidato come scorta alla figlia del sindaco. Woody le spiega che era per il referendum, ma quando Gia trova uno strano video, che la riprende mentre segue una partita del fratello, le due ragazze capiscono che sta mentendo.

L'uomo che filmava Gia è Lucky, lo strano bidello della scuola, che, rimasto solo con lei in un ripostiglio, la spaventa dicendo e facendo cose strane. Quando Veronica li trova, Lucky minaccia le due ragazze con un pugnale, ma Keith arriva e lo immobilizza.

Quando lo sceriffo arriva per arrestare Lucky, Keith si ammanetta all'uomo per potergli parlare in prigione. Ma quando il bidello sta per confessare il motivo del suo risentimento verso Woody, Lamb arriva a liberarlo, togliendogli le manette e dicendo che il padre di Meg Manning gli ha pagato la cauzione.

L'omicidio di Lilly
Keith chiede a Veronica di spedire l'identikit dell'uomo che ha commissionato il furto della valigetta di Cliff. Mentre la ragazza sta imbustando i disegni, Logan le dice che sembra l'uomo che divideva la cella con suo padre Aaron.

Bus Crash
Terrence è ancora in ospedale e sui giornali esce la notizia che aveva truccato una partita dei playoff quando ancora giocava a baseball.


Quotes

Veronica Le telecamere sono sul tetto, quindi, se il tipo ti ha seguito fin qui, dovremmo riuscire a vederlo.
Gia Caspita! Sembra "Mission Impossible". Sento che, da un momento all'altro, Tom Cruise si calerà dal soffitto appeso ad un cavo.
Veronica Grandioso. Ora non riuscirò a dormire. Spero non cerchi di sposarmi.

Veronica Mac, sei davvero eleg-
Mac Non mi distrarre. Sto escogitando un modo per ucciderti e farlo sembrare un incidente.

- Altre quotes dall'episodio

Musica

Paul Taylor & Randi Soyland Talk to Me Dick arriva all'alterna-ballo.
Mike Doughty I Hear the Bells Logan ubriaco confessa i suoi sentimenti.
DJ Harry All My Life Wallace e Jackie fanno sesso.

Media

In Italia

- Adattamento italiano
Note all'edizione italiana di "Look Who's Stalking" (coming soon)

- Auditel
Spettatori: 1.536.000
Share: 7.98
Share "fascia 15/64 anni": n.d.

Commenti e Recensioni

- Recensioni
coming soon

- Cosa ne pensi dell'episodio?
- Invia la tua recensione!
- Discutine sul forum!


« 2.19 Nevermind The Buttocks 2.21 Happy Go Lucky »

© 2006 Veronica Mars.it - Il sito italiano di Veronica Mars. Veronica Mars and its trademarks are the property of Rob Thomas,
Joel Silver, UPN, Warner Bros. Television and others. This is a non-profit fansite intended to provide informations for the fans of the series.
On line since 19/10/2005. Graphics and contents by Michele, Camilla, Matteo. Please do not take anything without asking first.