Home

Menu

Episodi

Site Stuff

Special Link

Spot

Contatore

Quotes - 2x03 - Cheatty Cheatty Bang Bang / Tradimenti

Veronica (voiceover) L'ultimo anno. Domande per il college da fare entro tre mesi, richieste di borsa di studio entro sei. Siccome molte mie attività extra scolastiche non sono esattamente legali, il mio consulente scolastico ha fortemente suggerito che indulgessi in attività più canoniche. Quindi da ora, Veronica Mars è una futura business leader d'America.

Veronica Allora, chi abbiamo intenzione di sfruttare adesso?
Duncan I lavoratori.
Veronica (sfregandosi le mani) Eccellente.

Big Dick Ecco il grafico della capitalizzazione di mercato rapportata ai guadagni negli ultimi due anni. Ora, cosa ve ne sembra?
Veronica (voiceover) Sembra come è sempre sembrato. I ricchi diventano più ricchi, e tutti gli altri sperano in una borsa di studio.

Veronica (voiceover) Ore 10:00: brunch con le ragazze. Ore 12:00: lezione di pilates con Lorenzo. Ore 15:00: prenotazione per un massaggio shiatsu, maschera viso agli enzimi organici e, sono pronta a scommettere, una terapia di purificazione del colon. Forse, io dovrei considerare una carriera da moglie trofeo di Neptune.

Sachs Lo sceriffo vuole farti delle domande.
Veronica La mia risposta era definitiva. Non andrò al ballo di fine anno con lui.

Veronica Non ho nessuna idea del perché sono qui. Ma sono sicura che mio padre vorrà sapere perché hai portato sua figlia dentro e l'hai sottoposta allo sguardo svela-crimini senza nessuna ragione apparente.

Veronica Hai intenzione di dirmi perché sono qui, o devo semplicemente stare seduta e godermi la tua interpretazione di un David Caruso leggermente stitico?
Lamb Cosa puoi dirmi della tua relazione con quest'uomo?
Veronica Ah, sì. Ricordo quell'estate. Seguiva il tour dei Whitesnake, e io ero la corista per i Boyz II Men. Dicevano che non avrebbe mai funzionato, ma-
Lamb Sono lieto che lo trovi divertente.

Veronica (voiceover) Apparentemente devo proprio iniziare a preoccuparmi che l'Inferno si stia ghiacciando, perché lo sceriffo Lamb ha finalmente ragione su una cosa.

Alicia Quindi era serio quando diceva che voleva che ti candidassi.
Keith Perché no? Sono un buon candidato. Sono già stato sceriffo. So dov'è l'ufficio. Sto benissimo con un cappello. E sono una celebrità nei dintorni, sai, con un libro attualmente svettante al numero 97 nella lista dei best sellers del New York Times.
Alicia 97?
Keith Mmm-hmm.
Alicia Quindi, è buono o no?
Keith Beh, come noi dell'industria editoriale diciamo, è più o meno ok. Ma loro ci credono, quindi io probabilmente continuerò a vendere finchè qualcuno più famoso di Aaron Echolls non uccide qualcun altro.

Veronica Ugh. Bambina nella stanza. Mani lungo i fianchi, per favore.
Keith Ehi, tesoro. Giusto in tempo per una bistecca.
Veronica Ho già mangiato qualcosa. Grazie.
Keith Tutto ok, tesoro?
Veronica Super. Grazie per aver chiesto.
Keith Questo è quello che mi piace sentire.
Veronica (voiceover) Lo so, ed è per questo che non sentirai dell'uomo deceduto con il mio nome scritto sulla mano. Perché a me piace essere libera di uscire di casa senza una scorta armata.

Veronica (voiceover) Kendall Lacey Casablancas, nata Lacey Shiflit. Solo un altro prodotto dello stato dell'Arizona, trasformatosi in ballerina in video musicali di serie B, poi in ragazza pon pon per i Lakers con un salario di 10'000 dollari l'anno, una borsa piena di carte di credito, e una sfilza di fidanzati poco di buono. Finché un due volte divorziato cavaliere bianco l'ha portata via nel paradiso delle mantenute. E per una vera storia di Hollywood senza lieto fine, David "Curly" Moran, uno stuntman che terminò la sua carriera negli anni '80. Ricordate, bambini, le pasticche e la precisione al volante non vanno d'accordo.

Veronica (voiceover) Tra una condanna a San Quintino di 3 anni per aggressione e il riaffiorare su una spiaggia col mio nome sulla mano, Curly si guadagnava da vivere al Symbolic Motor Car Company. Un'interessante storia di vita, certo, ma cosa ha a che fare tutto questo con me? E perché quest'uomo aveva il mio nome scritto con inchiostro indelebile sulla mano? Mi sono per caso ubriacata davvero in un bar di motociclisti?

Keith Allora, che fai, bambina?
Veronica Niente che ti interessi, mio caro. D'accordo. Te lo mostrerò. Ma tu devi rispondere a un paio di mie domande prima. (Keith si batte il petto) Siediti, King Kong. Allora, adesso che hai compilato i moduli ufficiali di divorzio dalla mamma, hai intenzione di portare la madre di Wallace a Chicago per chiederle di sposarti? Non credere che non frugherò nella tua valigia alla ricerca di quell'anello.
Keith Non c'è nessun anello.
Veronica Un braccialetto di promessa? Un pendente di pre-fidanzamento? Orecchini? Niente che d'accordo con l'attuale modo di pensare si possa classificare come cosa che brilla?
Keith Non può un uomo portare la sua amica speciale in un romantico-
Veronica No.
Keith Veronica, te lo giuro, non appena Alicia ed io sapremo qual è il passo successivo, tu saprai qual è, ok?
Veronica Ok. Allora ho qualcosa da ammettere. Io... amo gli unicorni. Che c'è, papà? Le ragazze vanno pazze per gli unicorni!

Veronica (voiceover) Un'altra cosa che le ragazze amano sono Jimmy Choos, Dolce & Gabbana, e macchine decappottabili che costano più del prodotto interno lordo dello Sri Lanka. Se è una cacciatrice di dote, non sta facendo un buon lavoro per nasconderlo. Ma di sicuro rende il mio lavoro più facile. Pedinare la giovane Mrs. Kendall è difficile quanto seguire Barbie Malibu alla sua casa sulla spiaggia. Finora, Kendall si è resa colpevole solo di aver violato la sua dieta Atkins.

Wallace Hai conosciuto Jackie, vero?
Veronica Non avevo realizzato che foste compagni di pranzo.
Wallace Io ho in mente compagni di pranzo con extra. Aiuta un fratello.
Veronica Se vuoi giocare al suo livello, nascondi il budino.

Wallace Ehi, mi piace, ok? Ritrai gli artigli.
Veronica Artigli? Quali artigli?

Mr. Pope Congratulazioni, ragazzi. Ora valete esattamente 1 milione di dollari.
Logan Cosa? Intende che ho perso del denaro? Cadranno delle teste.

Mr. Pope Ora, potete investire il vostro denaro in qualsiasi modo vi sembri appropriato, purché sia legale.
Dick Amico, le corse dei cani sono perfettamente legali.
Mr. Pope Ma poco redditizie, stando alla tua performance dell'anno scorso. Lo studente con il più cospicuo patrimonio allo squillo della campanella il primo di giugno otterrà un premio che ha più valore del denaro: una piccola, scintillante targa con il suo nome sopra e ogni diritto di vantarsi. Ok. Per quelli tra voi che vogliono le cose tradizionali, c'è un premio in denaro.

Logan Quanto denaro reale ha guadagnato?
Mr. Pope Precisamente abbastanza da andare in pensione esattamente tra nove mesi.
Dick Mio padre sta guadagnando il 35%? Amico, sono io quello che andrà in pensione!
Mr. Pope Avviserò la protezione animali.

Duncan Veronica, non è questa gran cosa. Solo quello che i ragazzi fanno qualche volta.
Veronica Non penso che Colin Firth si infili in mezzo a risse senza senso. Un duello con le pistole, forse, ma...

Veronica (voiceover) Come riesce Jackie a sopportare la continua emozione di essere sé stessa?

Wallace (parlando di Jackie) E' forte, huh?
Veronica Esiste qualcosa tipo "troppo forte"?
Wallace Che cosa vuoi dire?
Veronica Voglio dire... sei sicuro che non ci sia una ragazza più "da te" alla Neptune?
Wallace Quindi, cosa... pensi che sia fuori dalla mia portata? Pensi che io sia troppo semplice per una ragazza di quel tipo?
Veronica Wallace, no, non è quello che intendevo.
Wallace Allora cosa intendevi? Che cosa, intendevi, Veronica?
Veronica Intendevo, penso che tu sia fuori dalla sua portata. Ma se tu vuoi abbassare un po' le tue pretese, forse le darò una mano con te. Ho un aggancio con Wallace Fennel. Potrei metterci una buona parola.

Wallace Dovremmo incontrarci venderdì e finire di vederlo. Ho sentito che c'è una interessante scena di inseguimento alla fine.

Alicia Quindi, cosa credi che stiano facendo i ragazzi in questo momento?
Keith Finché non sono in galera o in giro a incendiare qualcosa, non me ne importa.

Jackie Oh. Ehi, Veronica.
Veronica Ehi, Jackie... e ragazzo sconosciuto.

Veronica La tua ragazza è ancora qui?
Logan Ragazza? Ragazza? Devi essere un po' più specifica.
Veronica Lascia che mi chiarisca. Quella il cui marito ti spezzerà in due quando scoprirà che il vecchio amichetto del campeggio scout di suo figlio si sta segretamente facendo sua moglie?
Logan Quella è meno una fidanzata e più una... compagna di giochi, tipo.
Veronica Spero che tu sia spaventato, nel profondo, Logan. Che cosa sarebbe successo se io fossi stata il sig.Casablancas? Cosa avresti fatto in quel caso, eh? Solo stare qui in piedi nel tuo asciugamano e con la tua stanza che ancora puzza di donnetta?
Logan Suppongo che avrei avuto delle spiegazioni da dare.

Veronica Ma che cliché. Povero piccolo ragazzo ricco con un desiderio di morte. E io che pensavo che fosse stata la cattiva sorte che ti aveva cacciato nei guai. La rissa col coltello sul ponte e lo sparo alla tua macchina. Ma, no, ora vedo che in realtà ti diverte, non è vero, Logan?
Logan Quindi immagino che dovrei sentirmi grato di avere una così devota ex fidanzata che mi protegge. Il mio angelo custode personale.
Veronica Non lusingare te stesso. Sono venuta qui solo per non dovermi sentire responsabile.
Logan Sì, responsabile per cosa?
Veronica Per aver fatto foto di te e Kendall che ve la intendevate. Non prenderla nel modo sbagliato, Logan. Era un lavoro, niente di più.
Logan E così ti precipiti fuori in un'esplosione di professionalità.

Duncan Veronica, cosa stai-
Veronica L'incidente dello scuolabus. Era stato pensato per me. Sono morti tutti per colpa mia.

« 2.02 Driver Ed Torna alle quotes 2.04 Green-Eyed Monster »

© 2006 Veronica Mars.it - Il sito italiano di Veronica Mars. Veronica Mars and its trademarks are the property of Rob Thomas,
Joel Silver, UPN, Warner Bros. Television and others. This is a non-profit fansite intended to provide informations for the fans of the series.
On line since 19/10/2005. Graphics and contents by Michele, Camilla, Matteo. Please do not take anything without asking first.