Home

Menu

Episodi

Site Stuff

Special Link

Spot

Contatore

Quotes - 1x02 - Credit Where Credit's Due / Questione di fiducia

Wallace Un altro favoloso venerdì sera. Hai qualche piano?
Veronica Non lo so... Probabilmente porterò Backup a fare un giro o affitterò un film.
Wallace Congratulazioni. Sei ufficialmente la persona più noiosa della Neptune High.
Veronica Ho accennato al fatto che il film potrebbe essere vietato ai minori di 13 anni?
Wallace Oh! Indietro ragazza selvaggia.
Veronica Beh, e tu Wallace? La tua vita è come un video di Nelly senza fine?
Wallace Ehi, io almeno vorrei che la mia vita fosse come un video di Nelly senza fine.

Weevil Non ho niente da dirti, ragazza.
Veronica Weevil, tua nonna è in prigione.
Weevil Oh, me lo stai ricordando, perchè l'avevo quasi dimenticato!
Veronica Dico solo che con la tua reputazione non puoi biasimare McCormack per pensarlo...
Weevil La mia reputazione? Oh allora immagino che anche quello che si dice di te sia vero, eh? Che a te...  piace farlo in modo strano, no? Che spii Duncan Kane. Che gli mandi tue foto. Veronica sii onesta. Pensi di essere diversa da tutti, ma in fin dei conti, sei ancora una di loro. Pensi ancora come una di loro. Vattene. Non ti voglio qui intorno.

Lamb Ah, è proprio il mio predecessore e mentore! Come va con le foto compromettenti, capo?
Keith Mi sembra sia meglio che essere sceriffo. Sì, hai un assassino in libertà, Lamb. (leggendo il giornale) "In un'audace fuga alla luce del giorno, Ray Lee Hampstead, a cui è stata negata la cauzione all'inizio di questa settimana, dopo il suo arresto per omicidio, ha rotto il lunotto posteriore di una cruiser del dipartimento dello Sceriffo della contea di Balboa ed è scappato a piedi."
Lamb Meeks e Johnson l'hanno perso. Mi sembra sia stato tu ad assumerli.
Keith Ha sentito, tesoro? Questa sì che è leadership! Stai dritto in piedi, Lamb e dici, Ehi, le mie resposabilità si fermano... laggiù.

Veronica Ho bisogno che mi copi tutte le schede di frequenza su Weevil.
Wallace Ti sembro James Bond?
Veronica Ti sto chiedendo di recuperare una testata nucleare? No.

Caitlin Signorina Dent?
Miss Dent Caitlin?
Caitlin Devo andare in palestra a parlare con gli studenti per il sondaggio.
Miss Dent Torna per la fine della lezione. E ricorda che siamo in una scuola multiculturale con studenti diversi tra loro e con una vasta gamma di situazioni socio-economiche.
Caitlin Significa?
Miss Dent Significa non intervistare solo i tuoi amici.

Miss Dent Hai esperienza con la macchina fotografica?
Veronica Sì. Qualcuna.
Miss Dent Questa è una macchina fotografica da 35mm. Ti consiglio di cominciare semplicemente impostando il programma automatico così puoi...
Veronica Sarei più a mio agio se potessi usare la mia macchina fotografica. Il display girevole è davvero molto utile quando servono scatti in alto o scatti ravvicinati rasoterra.
Miss Dent Giusto.
Veronica Lo zoom ottico ha una focale di 71.2mm ed è utile avere l'opzione per sistemare le imperfezioni, perché puoi sistemare l'esposizione delle immagini senza perdere la qualità dell'immagine che si ottiene con un file JPEG.
Miss Dent E… quando fuori è buio, devi usare il flash.

Miss Dent Veronica scatterà le foto domani. E vi ho trovato un passsaggio con i genitori di Bodie.
Duncan No, prendo la mia auto.
Miss Dent Grande, forse Veronica può...
Veronica Anche io prendo la mia.
Miss Dent Ok. Al diavolo la crisi del petrolio.

Veronica Sono Veronica.
Troy Davvero?! Veronica. Bene, certo, ora ha tutto più senso.
Veronica Perchè ha più senso?
Troy Ah, niente. E' solo che, uh, non dovresti mai ascoltare quei ragazzi. Cioè, sul serio, chi potrebbe chiamare una figlia "Barbona De Stronzis"?

Veronica Avrei dovuto camminare sino a Gold Coast. Sono solo 30 miglia ma in quel silenzio imbarazzante sono sembrate 300. Entro cinque secondi, rotolerò fuori dalla macchina in corsa come le Charlie's Angels. Cinque... Quattro... Tre...

Lilly Perchè vieni ad incoraggiare la squadra, Veronica?
Veronica Ehm, per il voto di educazione fisica. Tu?
Lilly Veronica, io sono troppo incoraggiante. Avevo bisogno di scaricare l'incoraggiamento. Inoltre Sassy dice che le ragazze che si uniscono ad un gruppo hanno gran successo coi ragazzi.
Veronica Come se tu avessi bisogno di aiuto in quel campo.
Lilly Beh, sai cosa dice mia madre. Devi baciare un paio di rospi... E' tutto. Questa è la sua intera filosofia.

Veronica Anche i miei amici seguirono la corrente. Mi imposero una scelta. Potevo stare dalla parte di mio padre o stare dalla parte di Duncan e della famiglia della mia migliore amica morta. Scelsi papà. E' una decisione con cui convivo ogni giorno. E volete sapere l'ironia della sorte? Ormai non so più cosa è vero. Forse hanno ragione tutti gli altri. Forse papà ha sbagliato l'indagine. Forse ho rinunciato al mio gruppo di amici, alla mia vita per un errore di giudizio di papà.

Veronica Io sono venuta qui circa un mese fa con un ragazzo… Per farla breve, sono incinta.
Receptionist Okay?
Veronica Um, ora il problema. Adesso viene la parte imbarazzante. Non mi ricordo il nome del ragazzo. Né come sia fatto. Tequila? Mai più!

Veronica Non riuscivo a stare più di 30 minuti senza guardare la multa. Una di quelle fotocamere automatiche agli incroci ha beccato Lilly che passava col rosso alle 18:02, quasi due ore dopo la presunta ora del decesso. Non so se fosse la foto di Lilly, che cantava e sorrideva  nel suo ultimo giorno di vita che mi stava tormentando o il fatto che improvvisamente nessuno dei Kane aveva un alibi valido... Jake, Celeste, perfino Duncan.

Troy Beh un uomo saggio una volta disse che un "No" è come un "Sì", tranne che con lettere diverse e messe in un diverso ordine e pronunciate diversamente ma, sai, scompare nel vento.


« 1.01 Pilot Torna alle quotes 1.03 Meet John Smith »

© 2006 Veronica Mars.it - Il sito italiano di Veronica Mars. Veronica Mars and its trademarks are the property of Rob Thomas,
Joel Silver, UPN, Warner Bros. Television and others. This is a non-profit fansite intended to provide informations for the fans of the series.
On line since 19/10/2005. Graphics and contents by Michele, Camilla, Matteo. Please do not take anything without asking first.