Rubrica a cura di Anthony
Veronica è certamente un'abile investigatrice, ma non riuscirebbe a risolvere i suoi casi con tanta facilità, se non fosse aiutata dalla tecnologia.
In questa rubrica, quindi, sono raccolti tutti gli acessori di cui Veronica ha bisogno durante le sue indagini.
Il telefono cellulare
All'inizio della prima stagione Veronica usa un Samsung, ma in seguito usa un palmare Sidekick II, della T-Mobile. Questo telefono include fotocamera, connessione a internet wireless, con account gratuito di posta elettronica. Il Sidekick, però, non trova facilemte in Italia, perché viene creato esclusivamente per la compagnia telefonica T-Mobile. Ecco il link del sito ufficiale.
Le macchine fotografiche
Veronica usa diversi modelli di macchina fotografica, tutte di marca Nikon, però, e tutte reflex digitali, per uso professionale, adatte alla fotografia sportiva e d'azione.
Questo modello è la
nikon D20, usata nelle prime due stagioni. L'obiettivo che usa solitamente è un 70-200 mm. Potete trovare tutte le schede tecniche, con descrizione dettagliata di ogni fotocamera, sul sito ufficiale Nikon.com.
Ogni tanto Veronica usa anche una Nikon D70, pensata come reflex digitale, semplice ed immediata anche per i principianti, rendendo così possibile a tutti realizzare foto di alto livello, con l'aiuto di alcune utili funzioni di base.
Il computer portatile
Nell'episodio One Angry Veronica (2x10), Keith regala a sua figlia, per Natale, un Apple PowerBook G4. E' uno dei portatili più leggeri e sottili sul mercato ed è disponibile in vari modelli, da 12, 15 o 17 pollici. Il processore è disponibile a frequenze di 1.33 GHz o 1.5 GHz. Può montare da 256 MB fino a 2 GB di memoria RAM. Gli hard disk sono disponibili in tagli da 60 o 80 GB e le schede grafiche disponibili sono la nVidia GeForce FX Go5200 e la ATI Technologies Radeon 9700 Mobility. Dati tecnici da Wikipedia.
Il lettore Mp3
Per la sua musica Veronica utilizza un iPod photo della Apple. Questo modello di iPod può riprodurre immagini, essendo dotato di un display a colori. Dal giugno 2005, la Apple ha eliminato il vecchio iPod con lo schermo in scala di grigio ed ha rinominato l'iPod photo semplicemente in iPod. Per maggiori informazioni potete consultare la scheda sul sito della Apple.
Il lettore Mp3 modificato
Nell'episodio Cheatty Cheatty Bang Bang (2x03), Veronica deve pedinare Kendall per conto di Beaver. Per seguire tutte le mosse della signora Casablancas, Veronica le ruba l'iPod e lo scambia con uno uguale, ma con una fotocamera nascosta. Il lettore Mp3 di Kendall è un iPod shuffle, è il modello più piccolo e semplice tra gli iPod, e non è provvisto di uno schermo per visualizzare le informazioni dei file eseguiti. Può contenere fino ad 1 GB di dati. Ed ecco anche la pagina ufficiale.