Home

Menu

Episodi

Site Stuff

Special Link

Spot

Contatore

3x04 - Charlie Don't Surf / Charlie, mio fratello

Charlie Don't Surf / Charlie, mio fratello

Scritto da: Jason Elen e Diane Ruggiero
Diretto da: Jason Bloom
Prima visione USA 24 Ottobre 2006
Prima visione Italia 15 Novembre 2007
Quote
Io capisco esattamente come ti senti, Parker. Lo capisco sin dalla festa di fine anno di Shelly Pomroy, estate 2004. Ti darei tutti i dettagli, ma sono un po' sfocati.
~ Veronica
Quote

Harmony, una vecchia conoscenza di Keith, gli chiede di indagare su una presunta relazione extraconiugale del marito, ma la verità, stranamente, non piacerà a né a lei né all'investigatore. Veronica, invece, viene assunta da Dick perché aiuti i Pi Sigma ad essere scagionati dagli stupri; la ragazza, quindi, accetta il caso per poter entrare liberamente nella confraternita e scoprire se davvero nascondono qualcosa. Ma c'è un altro caso che impegna la famiglia Mars: Logan ha scoperto che una parte dei suoi soldi sparisce misteriosamente e, seguendo le tracce di questi pagamenti,  Veronica e suo padre scoprono che forse la famiglia Echolls ha un nuovo membro, ma mai fidarsi delle apparenze…

Regulars:Kristen Bell (Veronica Mars), Percy Daggs III (Wallace Fennel), Jason Dohring (Logan Echolls), Ryan Hansen (Dick Casablancas), Julie Gonzalo (Parker Lee), Chris Lowell (Stosh "Piz" Piznarski), Tina Majorino (Cindy "Mac" Mackenzie), Michael Muhney (Sceriffo Don Lamb), Francis Capra (Eli "Weevil" Navarro), Enrico Colantoni (Keith Mars)
Guest Stars: Krista Kalmus (Claire), Chastity Dotson (Nish), David Tom (Chip Diller), Matt Czuchry (Norman Phipps), Parry Shen (Hsiang "Charleston" Chu), Laura San Giacomo (Harmony Chase), Lee Weaver (Walter), Tanya Michelle (Nancy), Ryan Eggold (Charlie Stone), Mark Chiarrocchi (Marvin Chase), Cliff Weissman (Avi Kaufman), David Manning (Frat Brother), Amy Rider (Charlotte), Leanna Campbell (Carly)

Note

- Il titolo dell'episodio , Charlie Don't Surf, è una citazione dell'omonima canzone dei Clash, uno dei più importanti gruppi di musica punk rock britannica, attivo dal 1976 al 1986, composto da Joe Strummer (voce e chitarra ritmica), Mick Jones (voce e chitarra solista), Paul Simonon (voce e basso), Topper Headon (batteria).
- Matt Czuchry, Norman Phipps in questo episodio, ai tempi di questa sua apparizione faceva parte del cast fisso della serie Gilmore Girls (Una mamma per amica), nella parte sempre di un giornalista, fidanzato con Rory Gilmore, e curiosamente il suo personaggio in quella serie si chiamava Logan. Le ragazze Gilmore, inoltre, andavano in onda sulla CW proprio prima di Veronica Mars.
- Laura San Giacomo, che interpreterà Harmony Chase in alcuni episodi, è una vecchia conoscenza di Enrico Colantoni; i due attori infatti hanno lavorato fianco a fianco per ben sette stagioni, durante la serie Just Shoot Me, andata in onda dal 1997 al 2003. In questo periodo, invece, Laura è tra i protagonisti della nuova serie della Fox Saving Grace .
- Il nome di Harmony Chase potrebbe essere un omaggio alla serie Buffy The Vampire Slayer: è una combinazione tra Cordelia Chase ed Harmony Kendall. Tra l'altro Cordelia era interpretata da Charisma Carpenter che ha dato il volto a Kendall Casablancas in Veronica Mars.
- Parry Shen, che interpreta Charleston Chu, è nato nel 1973 a New York, dopo essersi diplomato alla State University of New York di Buffalo, è apparso in diverse serie tv, tra le quali Sabrina vita da Strega (Sabrina, the Teenage Witch), Tru Calling e più recentemente Brothers & Sisters, e anche in diversi film per il grande schermo, come ad esempio Un ragazzo tutto nuovo ( The New Guy, USA 2002), First Daughter (USA 2004) e Il Poseidon (The Poseidon Adventure, USA 2005)
- L'anziano proprietario del negozio con cui parla Veronica è interpretato da Lee Weaver, un veterano della tv americana, apparso in decine di serie tv a partire dagli anni '50, ma è stato attivo anche nel mondo del cinema.
- Prima della cena con suo padre, Veronica dice a Logan di non fare battute o allusioni al fatto che hanno fatto sesso e lui le risponde “Can I mention that my eyes adored you?” (“Posso dire almeno che i miei occhi ti adorano?”). Logan sta citando una celebre canzone di Frankie Valli, del 1974, il cui titolo è appunto My Eyes Adored You, il cui ritornello, inoltre, recita “ My eyes adored you Though I never laid a hand on you” (I miei occhi ti adorano anche se non ho mai posato una mano su di te”), che è proprio quello che Veronica vuole far credere al Keith.
- Raccontando a Parker del suo stupro, Veronica le dice “Io capisco esattamente come ti senti, Parker. Lo capisco sin dalla festa di fine anno di Shelly Pomroy, estate 2004. Ti darei tutti i dettagli, ma sono un po' sfocati.”. Ma nell'episodio M.A.D. (1x20 - Padre innamorato), quando Veronica capisce che il video di Carmen è stato girato alla stessa festa, la data sul video è 7 dicembre 2003.
- Quando Dick vuole assumere Veronica le dice “Devi fare la spia che mi amava. Sono molto impressionati da come hai scagionato il fratello dalle accuse di stupro”. Cita il celebre film della serie di James Bond, La spia che mi amava (USA 1977), in cui l'agente segreto al servizio di Sua Maestà era interpretato da Roger Moore, affiancato dalla bella Barbara Bach.
- Il soprannome di Charleston Chu, che in realtà si chiama Hsiang, deriva da una barretta al cioccolato in vendita negli USA.
- Parlando con Charleston Chu, Veronica gli dice “No, significa solo che sei in cima ai sospettati, Token”. Dato che Charleston è l'unico membro asiatico della confraternita, Veronica lo paragona a Token, l'unico bambino nero della popolare serie animata South Park.

Il caso della settimana
Durante le indagini per conto di Harmony, Keith capisce di provare una forte attrazione, ricambiata per la donna. Quando però Keith scopre che il marito della donna non le è infedele, i due decidono di non dare sfogo alla loro passione.

Grazie alle indagini di Veronica, Logan scopre di avere un fratellastro, Charlie Stone, e lo contatta. Logan quindi decide di passare un po' di tempo con lui, raccontandogli anche della sua vita privata.

Veronica, sospettosa di Charlie, indaga su di lui e scopre che è in realtà Norman Phipps, un giornalista in cerca di materiale per un buon articolo. Logan, quindi, credendo che il vero fratellastro sia complice, rivela al mondo la sua identità, rovinando così la sua privacy; il vero Charlie, però, non sapeva niente di questo imbroglio, ma non vuole farsi più contattare da Logan che cerca di chiedergli scusa.

Stupratore dell'Hearst
Parker racconta a Nish che la sera dello stupro, alla festa delle Zeta Theta Beta, c'erano alcuni ragazzi della Pi Sigma, e a quanto pare erano presenti anche nelle serate degli stupir precedenti.

Veronica scopre che la notte dello stupro Claire è stata vista in un negozio con un ragazzo e che ha fatto anche un prelievo al bancomat. Keith trova un'immagine della telecamera del bancomat che mostra Claire con un ragazzo, scattata dopo la fine della festa, e la ragazza ancora non è stata rapata a zero. Il ragazzo della foto non è un membro dei Pi Sigma; la confraternita viene quindi scagionata dalle accuse.

Questo, però, desta le ire delle femministe e di Parker contro Veronica; la ragazza, quindi, promette che continuerà le sue indagini per trovare il vero colpevole.

Quotes

Veronica Niente battute. Niente insinuazioni, niente commenti arguti. Non pensare nemmeno di accennare al fatto di avermi vista nuda o di aver toccato qualsiasi parte del mio corpo che non abbia dita.
Logan Posso dire almeno che i miei occhi ti adorano? Ho capito. Non devo chiamarti gattina, non devo parlare di massaggi.

Dick Ah, è come una piccolo angolo cottura, eh? Oh, è incredibile.
Veronica Se non lo butti fuori a giornalate, allora lo schiaccio io.
Dick Ehi, bella. Spero che non ti dispiaccia che sia passato di qui. Non posso crederci, ti conosco da sempre eppure non mi hai mai invitato a casa tua.
Veronica Hai lasciato una busta infiammata con dentro della cacca di cane fuori dalla porta, una volta. Era come un appuntamento tra amici.

- Altre quotes dall'episodio

Musica

Charleston Space Needle Never Lonely Alone Logan chiama Charlie alla fine dell'episodio

Media

In Italia

- Adattamento italiano
Coming soon

- Auditel
Spettatori: 1'420'000
Share: 12,52%

Commenti e Recensioni

- Recensioni
coming soon

- Cosa ne pensi dell'episodio?
- Invia la tua recensione!
- Discutine sul forum!


« 3.03 Witchita Linebacker 3.05 President Evil »
© 2006 Veronica Mars.it - Il sito italiano di Veronica Mars. Veronica Mars and its trademarks are the property of Rob Thomas,
Joel Silver, UPN, Warner Bros. Television and others. This is a non-profit fansite intended to provide informations for the fans of the series.
On line since 19/10/2005. Graphics and contents by Michele, Camilla, Matteo. Please do not take anything without asking first.